OUTSOURCING

L’ outsourcing dei servizi non “core business” è una soluzione che permette di utilizzare meglio le risorse delle aziende e gestire in modo efficiente aree in cui, per natura, è più complesso far quadrare i conti.

 

 

Ma quali sono i servizi che le aziende preferiscono cedere all’esterno? “Sicuramente conviene terzializzare alcuni servizi tipo la gestione documentale, cercando comunque di mantenere il controllo delle attività. C’è chi si chiede se davvero, poi, terzializzare aiuti a risparmiare. “Il nodo cruciale è un altro: che su tutta una serie di attività, mantenendo in proprio la gestione è praticamente impossibile quantificare e controllare i costi, dispersi tra i mille rivoli dei centri di spesa aziendali.

 

 

 

Utilizzando dei contratti di fornitura invece, si è in grado di conoscere i costi nel dettaglio, in modo da poter controllarne i flussi e provvedere, ove necessario, ad aggiustamenti e razionalizzazioni”. 

Un accordo contrattuale di outsourcing…..!! Non si tratta di una delega in bianco, ma di un vero rapporto di partnership, con l’obiettivo di ottenere il massimo risultato al minor costo.

 

 

 

Un approccio che ha  sposato  alla perfezione il  sistema  di  controllo  della  qualità  del   servizio  messo  in opera da Erre Pi centro copie srl. Più che generiche promesse di risparmio, fornisce un sistema rigoroso ed efficiente per il controllo dei costi di gestione. Parametri chiari e dettagliati che costa davvero poca fatica controllare. Sulla base dei report mensili si può sapere, di ogni euro fatturato, chi ha generato la spesa e perché”. 

Il Centro Stampa Erre Pi, con personale specializzate, soddisfa tutte le esigenze di riproduzione documentale: copie, stampe, piccolo e grandi formati, imbustamento, servizi web, etc... Possiamo servire tutte le persone della vostra azienda in tutte le possibili sedi dislocate sul territorio nazionale, anche per le attività tipografiche e di postalizzazione.

 

 

 

 

Outsourcing, dunque, ma solo se significa ottimizzazione dei costi. “Indipendentemente dal Centro Stampa, anche gli altri servizi oggi rispondono a un’efficienza produttiva diversa che tiene conto dei tempi di realizzazione e dei costi. E’ una filosofia che l’Azienda ha adottato con tenacia e convinzione: ogni progetto che arriva sulla scrivania inizia con quaranta righe sui benefici economici della sua realizzazione. Dopo averli dimostrati, si può analizzare la proposta”. L’attività della stampa in outsourcing sta lentamente prendendo il posto della gestione tradizionale (ossia la gestione interna all’azienda). Bilanci e statistiche alla mano, la soluzione di avere una struttura interna che assolva a tale esigenza non è più conveniente, principalmente per questioni di costi, ma anche per la complessità delle normative in gioco, che richiedono un aggiornamento costante.